I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Palermo hanno condotto due distinti interventi nell’ambito di servizi mirati al pattugliamento stradale e al controllo del rispetto delle misure restrittive della libertà personale, arrestando due soggetti, un minorenne e un maggiorenne, gravemente indiziati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, furto di energia elettrica e ricettazione.
Arresto del 17enne e sequestri a locale abbandonato
Il primo intervento ha riguardato un 17enne palermitano, fermato durante un controllo su strada. Estendendo la perquisizione a un locale in stato di abbandono a lui riconducibile, i militari hanno rinvenuto circa 20 grammi tra hashish e marijuana, denaro contante ritenuto provento dell’attività illecita, e uno scooter oggetto di furto.
Contestualmente è stato accertato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica, immediatamente messo in sicurezza dai tecnici. Il minorenne è stato condotto presso l’istituto carcerario minorile “Malaspina…
