Trekking: tra scarpe e attrezzi, i migliori da usare

Il trekking è una disciplina sportiva facile da attuare, grazie anche alla sua economicità. Bastano pochi accessori ed è possibile accedere a sentieri anche impervi: ma con una buona organizzazione anch’essi risulteranno agevoli.
Il portale Idealo ha compiuto un’analisi per individuare le scarpe più idonee per le varie discipline, che oltre al trekking contemplano l’hiking e l’alpinismo. L’hiking si esegue su sentieri facili e su terreni erbosi o collinari, e in tal caso si dovrà puntare su suole leggere e morbide, che forniscono una buona libertà di movimento, e che garantiscono tempo, resistenza e durata.

Le scarpe da alpinismo o da trekking sono pensate per percorsi lunghi e difficili, con terreni rocciosi e accidentati: le suole sono più rigide, in grado di proteggere il piede e di assicurare una buona aderenza. Ad esempio, le suole Vibram sono apprezzate da escursionisti e alpinisti per la loro resistenza e per l’ottima presa sul terreno.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Qual è il momento giusto per cambiare la caldaia? Gli indizi che devi saper riconoscere

La sostituzione della caldaia è un evento che può pesare in maniera significativa sul budget familiare; tuttavia rimandare tale momento solo per evitare di affrontare una spesa importante non è mai la soluzione vincente.
#caldaia #milano #tecnico #caldo #installazione #manutenzione #consumi #gas

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Come fare la fattura elettronica gratis: la guida passo per passo

Come fare la fattura elettronica gratis? E’ una domanda che si pongono molti professionisti e responsabili d’impresa. D’altronde, da quest’anno l’obbligo di fatturazione elettronica è esteso anche ai forfettari, mentre i casi di deroga sono ridotti al lumicino.
#fatturaelettronica #gratis #contabilita #commercialista #partitaiva #pagamento

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Dietro le quinte del tatuaggio: processi creativi e tecniche

Per molti, un tatuaggio è più di un semplice disegno sulla pelle: è un’opera d’arte, un messaggio personale inciso nell’essenza stessa del loro essere. Ma cosa si cela dietro la creazione di queste opere permanenti? Esploriamo i processi e le tecniche che rendono ogni tatuaggio unico nel suo genere.
#tatuaggio #tattoo #milano #arte #tatuatori #moda

Leggi altro...